Oggi la preoccupazione per la salute della terra coinvolge tutto il mondo
Ognuno deve fare la sua parte

Fin da subito abbiamo sposato questo sentimento universale investendo molte risorse intellettuali, organizzative ed economiche, per dimostrarlo anche nei fatti.

Nelle ultime vicende di emergenza sanitaria ci siamo impegnati per proporre un nostro originale contributo nella realizzazione di mascherine eco sostenibili.

Linters di cotone
Bottiglie_riciclate

Elitex propone nelle proprie collezioni una linea di tessuti eco-friendly. Il rispetto e la cura dell’ambiente sono alla base del nostro impegno verso un mondo più green. Tutto ciò che consente il risparmio di energia, l’eliminazione degli sprechi, unito al rispetto per la natura, è da considerarsi un atto amichevole nei confronti del Pianeta Terra. Questa linea di tessuti è prodotta con filati certificati aventi le seguenti caratteristiche merceologiche:

Filati di poliestere provenienti da lavorazioni di recupero e riciclo di materie plastiche.

Filati di viscosa riciclata per-consumer, ovvero la cellulosa utilizzata viene ottenuta dal “Cotton Linter”, uno scarto di lavorazione che si recupera in fase di preparazione della materia prima necessaria alla filatura del cotone. Senza tagliare nessun albero.

Filati di acetato derivanti da “filiera di custodia” che garantisce la provenienza della cellulosa estratta da polpa di legno che viene reperita da foreste dove si rispettano piani di abbattimento, la fauna del posto, e non si sfrutta la manodopera.

Pioppeto
Bombice del gelso
Bozzoli
È una linea di tessuti fabbricati con filati di seta pura certificata “organica”.
Questa certificazione rilasciata da nostri fornitori selezionati, fa riferimento a sistemi di controllo eseguiti da istituzioni indipendenti che verificano ogni livello di lavorazione industriale riferita ai filati innanzi indicati, compresi i criteri di gestione ambientale e della qualità, la responsabilità sociale e la sicurezza sul lavoro.

Gelsi